Prossimi eventi
Pur nascendo come manifestazioni dal vivo, la modalità degli eventi sarà concordata in base alle normative vigenti riguardanti l’emergenza da Covid-19. Pertanto, alcune proposte potrebbero essere rese fruibili solo in streaming, trasmesse dalla Sala Teatro di Open011.
Follemente
inquietudini e passioni nell'arte al femminile
in Celebrazioni
Sensibilità, passione, necessità espressiva, se declinate al femminile, incontrano ostacoli morali, pratici, economici e di costume, che ne complicano il naturale sviluppo producendo involuzioni spesso stigmatizzate con il termine “follia”. Lo spettacolo nasce dal contrappunto delle voci dei pensieri di tre artiste, tra loro affatto diverse, che hanno in comune questo percorso: Virginia Woolf, Camille Claudel e Yayoi Kusama che con colori differenti compongono insieme un quadro dell’impellente volontà di affermazione e della legittimità di una lettura e riscrittura artistica del Mondo, al femminile.
Che va dicendo a l'anima..
Nuova produzione
In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri
Parole senz'atti
Nuova produzione
In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri
Eva non è ancora nata
in Celebrazioni
Verona, 16 Gennaio 1900. Due lavandaie insaponano le lenzuola sul greto dell’Adige poco sotto il ponte Garibaldi. In questo punto una di loro vede un sacco impigliato tra gli sterpi. Tra l’indagine e il monologo interiore, Federica Valenti cerca di rimettere insieme i pezzi ridando vita al personaggio di Isolina attraverso le parole della Maraini, cercando di indagare i meccanismi sociali e personali del dominio dell’uomo sul corpo della donna, che spesso si trasforma in potere di vita e di morte.