Workshop
Avvicinamento al Doppiaggio

CON FEDERICA VALENTI

DOMENICA 12 GIUGNO 2022 – dalle ore 10 alle ore 18
OPEN011, Corso Venezia 11, Torino

Domenica 12 giugno Il Piccolo Teatro d’Arte apre le porte a tutti gli amanti del doppiaggio: aspiranti doppiatori o semplici appassionati. Un’occasione imperdibile per conoscere da vicino il mestiere del doppiatore, scoprire la propria attitudine, mettersi alla prova, ricevere consigli utili e molto altro!

Il workshop ha una durata di 8 ore con la pausa pranzo in mezzo.

Dopo una breve introduzione teorica sul concetto di adattamento e sui tipi di prodotti doppiati, si passerà al fulcro della giornata: lettura dei copioni a tavolino e prove pratiche a microfono

FEDERICA VALENTI

Voce italiana di alcuni tra i più famosi anime, tra cui TonyTony Chopper in One Piece , Pan in Dragon Ball GT e Dexter in Il Laboratorio di Dexter . Si diploma nel 1990 presso il Centro I.A.S. di Torino sotto la direzione artistica di Arnoldo Foà. Nel 1991 frequenta un corso professionale di doppiaggio presso la Videodelta di Torino e dal 1992 lavora con le più importanti case di doppiaggio milanesi. Nel 2001 fonda Il Piccolo Teatro d’Arte, in cui attualmente insegna dizione e vocalità, lettura interpretativa e doppiaggio, oltre ad essere autrice ed attrice di numerose pièce teatrali. 

Per ulteriori informazioni scrivere a info@ilpiccoloteatrodarte.org oppure chiamare +39 3927034775

Come raggiungerci

IN TRENO

Dalla stazione di Torino Porta Susa e poi con l’autobus 46 o 10,  fermata “Chiesa della Salute”.
Dalla stazione di Torino Porta Nuova e poi con l’autobus 52 o 11, fermata “Chiesa della Salute”.
Dalla stazione Rebaudengo Fossata a piedi in una decina di minuti circa.

IN AUTO

Provenendo dalla Torino – Piacenza prendere l’uscita Corso Regina Margherita. Percorrerla fino al sottopasso e svoltare a sinistra in via F. Cigna. Percorrerla sino vi ad incrociare corso Vigevano. Svoltare a sinistra e raggiungere piazza Baldissera/Stazione Dora. Imboccare Corso Venezia. Open011 è alla vostra sinistra.

Provenendo dalla Torino – Milano o dalla Torino – Aosta – Trafori
Prendere l’uscita Grosseto (direzione Stadio delle Alpi) svoltare a sinistra al primo semaforo e immettersi in via Ala di Stura, dopo la seconda rotonda imboccare Corso Venezia, Open011 è sulla destra.

IN AUTOBUS

Con la linee urbane 46, 10 navetta, 11, 52.