Una notte con Patty Diphusa

ciak almodovar

da

p. almodovar

regia

claudio ottavi fabbrianesi

Attori

mattia tedone

raimondo livolsi

giovanni licari

arianna lodato

alessia tucci

cristina leone

lavinia buffa

costumi

agostino porchietto

foto

lucio de santis

elaborazione foto

l. lussiana

Argomento

“La cosa più difficile per una persona come ME, che ha così tanto da dire, è iniziare:

Mi chiamo PATTY DIPHUSA e appartengo a quel tipo di donne protagoniste dell’epoca in cui vivono.

Il mio mestiere? STELLA INTERNAZIONALE DEL PORNO. I miei fotoromanzi e alcuni film in super 8 sono stati venduti molto bene in Africa, in Portogallo, a Tokyo, a Soho e nel Rastro.

Le mie interpretazioni erotiche, secondo i critici specializzati, contengono un che di non classificabile, qualcosa che mi rende unica, e che normalmente non appare in questo tipo di sottoprodotto…”

Così si presenta l’eroina che il grande regista spagnolo utilizza per farci fare un viaggio, per lo più notturno, all’interno della MOVIDA degli anni ’80, tra frenetiche avventure, in un divertente e dissacrante catalogo di tanti vizi e poche virtù.

& Ciak Almodovar

Il concerto-spettacolo CIAK ALMODOVAR – che costituisce la seconda parte della serata almodòvariana – riprende le modalità collaudate dal celebre format CIAK SI SUONA, in cui il Quintetto Architorti propone esecuzioni dal vivo di musica da film a commento delle relative sequenze cinematografiche in proiezione.

Ciak Almodovar propone un’esclusiva Almodovariana dove molte immagini dei film del trasgressivo cineasta madrileno vengono commentate dal vivo dalle trascrizioni per quintetto di Marco Robino.

Ma il commento non sarà solo musicale: Il Piccolo Teatro d’Arte darà voce alle parole del regista che racconta i retroscena delle sue opere e gli elementi autobiografici che vi compaiono.

Riconoscimenti

2008

Progetto Rettiliario FondazioneTPE 

con il sostegno del Servizio LGBT nella rassegna L’isola di Golding